Arte

Museo del 900 – Milano

Il Museo del Novecento, all’interno del Palazzo dell’Arengario in piazza del Duomo, ospita una collezione di oltre quattromila opere di arte italiana del XX secolo.

Il museo – inaugurato al pubblico il 6 dicembre 2010 – nasce con l’intento di diffondere la conoscenza dell’arte del Novecento e di consentire una migliore e più ampia visione delle collezioni che Milano ha ereditato nel tempo. Accanto all’attività espositiva, il museo è impegnato nell’opera di conservazione, studio e promozione del patrimonio culturale e artistico italiano del XX secolo con l’obiettivo di coinvolgere un pubblico ampio e trasversale. ( Tratto da www.museodelnovecento.org )

Philippe Daverio racconta il Museo del 900

Ci sono stato qualche anno fa, in occasione di una mostra dedicata a Crepax e ne sono rimasto contento. Tuttavia, in questo giorni ho avuto modo di dare una occhiata al sito web del museo, giusto per leggere il programma 2019.

Orbene, leggendo il sito sono rimasto particolarmente deluso. Una così importante struttura, rappresentata da un sito web evidentemente poco gestito in special modo la AGENDA, dedicata agli eventi (tutti) che ahimè, termina il 5 Marzo 2019. Per essere una struttura fiore all’occhiello della città di Milano direi che il programma è pressoché risicato o quantomeno, non aggiornato? . Voglio sperare che sia una mal gestione del sito web perché se a fine Febbraio 2019 il museo ha un programma che termina il 5 Marzo, possiamo certamente asserire che il museo è messo molto male.

Tag:, , , , ,

Leave a Comment