0

Quando fuori fa freddo

Posted by Darth on 22 Dicembre 2018 in Cosedicuore |

Quando fuori fa freddo, ci si copre, magari con un maglione, un cappotto pesante. In questo modo ci proteggiamo, evitiamo di ammalarci e ci sentiamo più al sicuro. Al sicuro dal freddo.

Quando fuori fa freddo, d’inverno , mentre la neve scende, nel buio della sera, pensiamo alle persone che ci vogliono bene. Le persone che ci hanno voluto bene e, a volte, anche alle persone che non ci hanno mai voluto bene ma che sono spesso nei nostri pensieri, a volte capita di pensare a persone che a noi sono piaciute tantissimo ma non siamo mai stati considerati, a volte neanche visti.

Quando fuori fa freddo, è bello sapere che c’è, esiste chi ci vuole bene.

Ci sono gli amici, la famiglia, i figli che sono naturalmente i nostri sogni e le nostre promesse.

Ma quanto è bello preparare l’albero di Natale con la nostra famiglia, ci si sente caldi e al caldo, poi magari ci si sente con gli amici, ci si organizza e si esce a bere qualcosa di caldo o di alcolico , per festeggiare, per stare insieme, per sentirsi insieme , per stare bene.

Quando fuori fa freddo, noi chiacchieriamo, nel salotto. Brindiamo, ci divertiamo. Gli amici e la famiglia ci regalano momenti meravigliosi.

Quando fuori fa freddo, per chi non ha amici e forse o purtroppo non ha più famiglia, fa freddo davvero. Quando fuori fa freddo nessuno ti scalda, non c’è nessuno che brinda con te attorno ad un tavolo con il centro tavola che rappresenta il Natale. Quando fuori fa freddo non c’è nessuno che ti scalda il cuore, non c’è nessuno che ti fa sentire a casa perché forse, una casa non ce l’hai più.

Ecco, quindi, che quando fuori fa freddo non è più tanto bello.

Allora, siano felici chi una casa ce l’ha, chi una famiglia ce l’ha, magari con qualche problemino e disaccordi, litigi, ripicche. Siano felici chi ha amici, quelli veri naturalmente, perché arricchiscono la nostra vita in modo esponenziale, sono parte della nostra vita e con noi crescono o soffrono.

Siano tutti felici chi ha qualcosa, forse non è neppure necessario pensare a chi sta peggio perché non ci sarebbe fine, e tutto sommato la vita in se, non è certamente giusta o gentile. Quindi una maggiore considerazione di ciò che abbiamo, non è una cattiva idea, perché fuori, fa davvero freddo.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2013-2019 Ocus Focus BLOG All rights reserved.
This site is using the Multi Child-Theme, v2.2, on top of
the Parent-Theme Desk Mess Mirrored, v2.5, from BuyNowShop.com