0

Vivere la propria città

Posted by Darth on 8 novembre 2018 in Chettelodicoaffare |

La città non è soltanto il luogo trafficato che affrontiamo tutti i giorni: allo stesso tempo è spesso la meta di turisti che nella macchina a fianco non notano nemmeno la strada congestionata, distratti dalle sagome degli edifici e dalla bellezza di alcuni scorci che noi non vediamo oramai più. Oltre la stanchezza e la banalità della routine si apre il paese delle meraviglie, originato dall’insieme dei dettagli che trascuriamo troppo spesso.

Credo che poter vivere la nostra città, qualsiasi essa sia, è necessario prendersi dei momenti e dedicarsi a vivere la propria città con la meraviglia nello sguardo, come fossimo turisti.

Quindi ecco alcuni suggerimenti, e per chi come me, piace vivere la città di Milano, alcuni motivi per apprezzarla ancora di più. 

Stare seduti da qualche parte mangiando qualcosa di buono e osservando la città

A volte per sentirsi in vacanza basta sedersi a bere qualcosa in un caffè storico oppure affacciati su qualche bella piazza, mettendo per qualche attimo via il lavoro e i pensieri, trovando il tempo per leggere, disegnare, chiacchierare con qualche vecchio amico o semplicemente osservare il panorama. Ogni tanto è bello concedersi una colazione prima di partire in quarta, oppure anche solo guardare la gente da una panchina.

Scegliere un pomeriggio apposta per passeggiare senza meta (magari con la macchina fotografica al collo!)

Questa, tra tutte, è forse la mia attività preferita . Spesso poi da un posto si finisce all’altro, fino a camminare per chilometri, fotografando tutto quello che mi interessa .

Scoprire qualche mezzo pubblico panoramico e farci un bel giro sopra

A me piace da matti girare sui mezzi pubblici, soprattutto sui tram,  che attraversano il centro oppure quartieri interessanti dal punto di vista dell’architettura. 

Provateci.

Tag:,

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2013-2018 Ocus Focus BLOG All rights reserved.
This site is using the Multi Child-Theme, v2.2, on top of
the Parent-Theme Desk Mess Mirrored, v2.5, from BuyNowShop.com